Anche se per augurare buon natale hanno cantato la guerra è finita i quattro giudici di #MelaCanto Talent hanno presentato le squadre e la “battaglia” sta per cominciare…
Rullo di tamburi, le selezioni sono finite e con l’arrivo del nuovo anno ecco i team ufficialmente formati. La sfida a questo punto diventa interessante, sarà un concorrente della squadra di Andrea a vincere Melacanto talent 2? e soprattutto avrà l’animo rock come il suo coach? Sarà un concorrente del team del cantautorale Lorenzo? Oppure qualcuno della squadra del classico Federico? O del team dell’internazionale Giulia? Considerando la scelta dei giudici che tra l’altro hanno lottato tra loro per formare le squadre, la situazione presenta un’interessante sfida per tutti e non solo per coloro che hanno superato le selezioni.
Questa seconda edizione di MelaCanto Talent arricchita di un giudice, infatti, ricordiamo con affetto il maestro Alex Bimbi giudice della scorsa edizione insieme a Iuracà e Prestianni. Con Alex Bimbi, che tra l’altro ci auguriamo di vederlo almeno ospite in questa edizione, i team erano tre e la rosa dei concorrenti ridotta rispetto a quella di questa seconda edizione, con l’egregio ampliamento del coaching costituito insieme a Lorenzo ed Andrea da Giulia Penza e Federico Bulletti, non solo aumenta il numero degli sfidanti ma dà colore e vita ad infinite interazioni possibili che hanno come pilastro quattro mondi musicali completamente differenti tra loro.
Inoltre novità assoluta di quest’anno è la categoria Enterteiment.
Tutte le sfumature della canzone sono prese in considerazione da Melacanto Talent: la canzone che emoziona, che racconta e la canzone che diverte. La garanzia sta nell’ecletticità del gruppo d’insieme che offrirà molte occasioni di confronto e nel suo svolgersi, con le sfide ed i team, i concorrenti avranno modo di lavorare sulle loro abilità canore e di crescere, indipendentemente dall’esito finale… e che vinca il migliore!
Cosa succede adesso?
Ecco come si svolgeranno le prossime quattro puntate
MARTEDI 5 GENNAIO: – SI ESIBISCONO TUTTI E 16 GLI OVER – 8 PASSANO IL TURNO-GLI ALTRI 8 MENO VOTATI VANNO AL BALLOTTAGGIO –
*4 DI 8 MENO VOTATI AL BALLOTTAGGIO LASCIANO IL TALENT E GLI ALTRI 4 VENGONO REINTEGRATI – RESTANO IN GARA 12 OVER
MARTEDI 12 GENNAIO:O -SI ESIBISCONO TUTTI E 8 GLI UNDER – 4
MARTEDI 19 GENNAIO: -SI ESIBISCONO TUTTI E 12 I CANTAUTORI – 6 PASSANO IL TURNO – GLI ALTRI 6 MENO VOTATI VANNO AL BALLOTTAGGIO- 4 DI 6 MENO VOTATI AL BALLOTTAGGIO LASCIANO IL TALET E GLI ALTRI 2 VENGONO REINTEGRATI – RESTANO IN GARA 8 CANTAUTORI
MARTEDI 26 GENNAIO: -E’ ANCORA LA VOLTA DEGLI OVER MA ANCHE DEGLI ENTERTEIMENT SI ESIBISCONO TUTTI E 12 GLI OVER – 6 PASSANO IL TURNO – I 6 MENO VOTATI VANNO AL BALLOTTAGGIO-SI ESIBISCONO ANCHE IL PRIMO CONCORRENTE DI ANDREA E DI LORENZO DELLA CATEGORIA ENTERTEINMENT, IL PIU’ VOTATO TRA I DUE ACCEDERA’
ALLA SEMIFINALE.
Vedremo volta volta le dinamiche del regolamento, ma si preannunciano puntate ricche, dove sarà importante il feedback del pubblico. Chi sarà in ballottaggio, infatti, potrà restare in gara conquistando i social grazie ad un’esibizione video che sarà votabile dalle ore 15 del mercoledì che segue il social format, alla mezzanotte della domenica.
Tutti pronti a scoprire nuovi talenti da seguire?!
Intanto è possibile scegliere per quale team simpatizzare, se non addirittura tifare; le squadre sono fatte e sono cosi composte:



